Il Comune di Benestare ripudia la guerra e riconosce nella Pace un valore ed un diritto fondamentale delle persone e dei popoli.

Consiglio

  

Coalizione LISTA CIVICA "BENESTARE UNITA - LA GINESTRA"
Schieramento di appartenenza  maggioranza

 

 

 

 

MANTEGNA DOMENICOfoto

 

Nato nel Luglio del 1981, avvocato, sposato e padre di due figli Giusy e Giulia.
"Da più di vent’anni sono attivo in politica ed ho ricoperto vari  ruoli dirigenziali. Ho scelto di ricandidarmi perché credo ancora nei valori della buona politica e nelle grandi potenzialità del nostro Comune. Ho ricoperto il ruolo di Vicesindaco nella precedente amministrazione, spero in modo positivo, sicuramente mettendoci passione, dedizione e senza mai voltare le spalle alle difficoltà. 
Amo il nostro territorio e sono convinto che valga la pena impegnarsi in prima persona per renderlo un posto migliore."

 

 


foto

BRANCATISANO PIETRO

Nato nel Giugno del 1990, tecnico idraulico, sposato con una figlia.

"Da qualche anno sono politicamente attivo e impegnato sul nostro territorio e seguo la parte sindacale in una associazione di categoria.

Amo questo territorio, in cui vivo fin dalla nascita e nel quale crescerà la mia bambina. Per questo e perché credo nelle sue grandi potenzialità economiche, culturali e sociali, vorrei impegnarmi con dedizione a farlo crescere e a miglioralo."

 

 


foto

CAMINITI ANTONIO
 Nato nel Gennaio del 1989, dottore in scienze forestali e ambientali, felicemente fidanzato con Enza.

"Per molti anni politicamente attivo nel locale circolo del Pd benestarese, questa lista è per me l’occasione di riprendere quella attività politica che era rivolta a sostenere quel percorso di crescita del nostro Comune."

 

 

 


foto

SCOPACASA ROSSELLA (PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE)

Nata nell'Aprile del 1984, assistente sociale, cattolica credente e praticante, moglie e madre di due figli.

"Sono laureata in Scienze Politiche e sono da sempre sensibile alle politiche sociali, infatti sono attualmente impiegata come assistente sociale presso un'azienda che opera nel Terzo settore. Ho accettato questo impegno perché credo di poter dare un contributo costruttivo e concreto all'amministrazione del nostro amato territorio."

 

 

 


foto

CARA ANTONIO 

Nato nel Luglio del 1996, artigiano, una grande famiglia.

"Ho scelto di impegnarmi in questa nuova avventura amministrativa perché ho una gran voglia di contribuire a migliorare il Comune dove vivo attraverso lo sguardo nuovo e dinamico della mia generazione."

 

 

 

 


fot

MACRI' MAURIZIO (CAPOGRUPPO MAGGIORANZA)

Nato nel Gennaio del 1972, tecnico elettronico, marito e padre di tre figli Aurora, Rosario e Simone.

"Grazie al mio lavoro e allo sport vivo a pieno il nostro territorio, e ne conosco criticità e potenzialità.

Mi piacerebbe mettere la mia esperienza a disposizione della comunità garantendo impegno e concretezza."

 

 


foto

MUSOLINO SIMONA (VICE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE) 

Nata nel Dicembre del 1977, sposata, madre di tre figli, cattolica praticante e catechista per la parrocchia di Benestare.

"Ho deciso di candidarmi perché ritengo che il nostro Comune si trovi di fronte ad una svolta importante e la mia esperienza unita al mio entusiasmo possano essere d’aiuto in questa avvincente sfida."

 

 


foto

SICILIANO FERDINANDO

Nato nell'Aprile del 1976, dottore in fisioterapia, padre di due figli.

"Negli anni vissuti come amministratore nel nostro Comune ne ho scoperto la bellezza e la particolarità ma, come tutti, ho anche vissuto le problematiche e le difficoltà che l’amministrazione ha dovuto affrontare. Credo che il lavoro di squadra e l’impegno di ognuno siano fondamentali per costruire il futuro, per questo ho scelto di ricandidarmi e mettere le mie competenze al servizio della collettività e del mio territorio."

 

 


 

Coalizione LISTA CIVICA "SI RINASCE"

Schieramento di appartenenza minoranza

 


ROCCA GIOVANNI (CAPOGRUPPO MINORANZA)


QUALTIERE DOMENICO


CUA FRANCESCO

 

Struttura e funzioni

Secondo il D.Lgs. 267/2000 (Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali) il Consiglio comunale è l'assemblea pubblica rappresentativa di ogni Comune, ente locale previsto dall'art. 114 della Costituzione della Repubblica Italiana.
 

Funzioni

Il Consiglio comunale è l'organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo del comune.

Le materie di competenza del Consiglio sono definite dalla legge. Tra le principali ci sono lo statuto dell'ente, il bilancio, il conto consuntivo, il piano urbanistico comunale, il piano delle opere pubbliche e le convenzioni tra gli enti locali.

Al Consiglio comunale il Sindaco sentita la Giunta presenta il "Documento programmatico di legislatura". In questa fase il Consiglio prende atto del programma che intende realizzare il Sindaco.

Organizzazione

Presidente del Consiglio Comunale, ha autonomi poteri di direzione dei lavori e delle attività del Consiglio, nonché di convocazione del medesimo. È eletto alla prima seduta del Consiglio.

Commissioni consiliari, hanno funzioni consultive, o di controllo, di indagine o conoscitive.

Gruppi Consiliari, composti da consiglieri di uno stesso orientamento politico.

Conferenza dei capigruppo, costituita dai rappresentanti dei vari gruppi consigliari, è presieduta dal Presidente del Consiglio. Ha lo scopo di coordinare e programmare i lavori del Consiglio.

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.202 secondi
Powered by Asmenet Calabria